Dal 1974 produciamo vino a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe. L’amore e la dedizione per questo lavoro, il legame con la tradizione, la consapevolezza dell’immenso valore del territorio: ogni giorno, proviamo a raccontare tutto questo attraverso le nostre bottiglie.
Tradizione di famiglia
La nostra è la storia di un sogno, quello di Piero Palladino di tornare nel “suo” Piemonte.
Nato e cresciuto nelle Langhe, trasferitosi poi altrove, Piero acquista l’attuale cantina Palladino non appena ne ha la possibilità, affidandone la gestione al cugino e socio Maurilio, che per anni la guida assieme alla moglie Domenica.
Oggi l’esperienza di Maurilio si coniuga con l’entusiasmo della nuova generazione: ad affiancarlo nella conduzione dell’azienda sono Veronica, Alessandro e Margherita, senza dimenticare Luca e Matteo, prezioso aiuto in vigna e in cantina.
Espressione del territorio
Una cantina è espressione del suo territorio: una filosofia semplice, incentrata sul legame con la tradizione, sul rispetto del terroir e sulla passione con cui cerchiamo di comunicare questi valori.
Lavoriamo in vigna secondo l’antica consuetudine delle operazioni manuali, per portare in cantina un prodotto sano e di qualità, che verrà seguito passo per passo.
Cura e attenzione accompagnano ogni momento della vinificazione. Produciamo in purezza le denominazioni storiche del Piemonte con l’obiettivo di esprimere al meglio le specificità di un territorio dalle caratteristiche uniche.